«Sono fiero di annunciare che lunedì 26 febbraio alle 14:30 Ii e la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, incontreremo i membri dell’associazione Marittimi per il Futuro presso il multisala Corallo di Torre del Greco, per discutere e portare avanti le giuste istanze dei lavoratori stabiesi e torresi che sono stati privati del loro futuro, e rischiano di perdere il lavoro». È quanto dichiara Rivellini, candidato del centrodestra al Senato nel collegio uninominale di Castellammare-Torre del Greco. «Dopo il primo positivo incontro con i marittimi da me organizzato insieme a Giorgia Meloni alla mostra d’Oltremare – spiega l’ex parlamentare – Fratelli d’Italia è stata di parola: Meloni sarà a Torre del Greco come promesso. A differenza di Grillo e del M5s, che sono venuti a fare in città soltanto uno spettacolino indecente, corredato dalla ridicola proposta di riservare il 30 per cento dei posti sulle navi agli italiani, noi siamo al fianco dei marittimi davvero. E nell’incontro di lunedì ribadiremo che i lavoratori del comparto vivono condizioni inaccettabili: non è possibile che sulle navi otto persone su dieci siano extracomunitari. A bordo ci devono essere solo italiani».
«A testimonianza del rapporto di reciproca stima e di impegno – conclude Rivellini – lunedì consegneremo ai marittimi delle maglie identiche a quelle che indosseremo io e Giorgia Meloni, con i nostri nomi incisi sul retro: un chiaro messaggio per dire che faremo squadra insieme. Che noi ci mettiamo davvero la faccia. È infatti mia intenzione, non appena eletto, indossare la maglia dei marittimi nella prima seduta utile del Senato: ho deciso di cucire sulla mia pelle la loro giusta battaglia. Ci impegneremo a cambiare la legge: a bordo delle navi solo italiani, prima vengono i nostri figli».
I giornalisti interessati all’incontro di lunedì con i marittimi possono accreditarsi indicando nominativo e testata di appartenenza inviando una mail a associazionemarittimiperilfuturo@gmail.com entro lunedì 26 alle ore 10. I pass si potranno ritirare presso il botteghino del multisala Corallo (Villa comunale di Torre del Greco).