In queste ore si stanno definendo le trattative per il nuovo governo. Devo confessarvi che non ho mai avuto un minimo di stima per Di Maio e il suo acume politico(sic) ma mai mi sarei immaginato che un uomo arrivato fino all’uscio di Palazzo Chigi, potesse essere cosi’ ingenuo, incapace e voltabandiera!
Pur di sedersi su una poltrona ministeriale e pur di non ritornare al voto con il serio pericolo di essere fagocitato dai rivoluzionari grillini il Gigino de’ ‘noiantrii da fustigatore della Destra e di Salvini si è reso disponibile:
-a trattare con l’odiato PD di Renzi,
-a trattare con Salvini,
-a modificare le “basi” delle sue promesse elettorali,
-a rimangiarsi la messa sotto accusa del Presidente della Repubblica,
-a condividere il governo con la Meloni,
e non ancora sono finite le trattative…
Non credo che i tanti elettori stanchi delle vecchie logiche politiche possano apprezzare il Di Maio pensiero (nel caso ne avesse uno) e credo che sia pericoloso continuare con questo giochetto da bambini perchè l’Italia soffre e non ce la fa piu’.
A Calenda, Gentiloni, Renzi e ai leader europei che continuano ad affermare che la crisi in Italia è sotto controllo, consiglio una passeggiata nel meraviglioso e straordinario Sud Italia,Patria della Civiltà e della Storia, ma, oggi, attanagliato da enormi difficoltà con intere famiglie nella povertà piu’ assoluta.
Basta Chiacchiere!. Fate un governo, di centro destra perchè è la coalizione che ha ricevuto piu’ voti, che abbia un solo e doveroso obbiettivo: PRIMA GLI ITALIANI, PRIMA I NS FIGLI.
A Di Maio consigliamo, visto che ha abbassato la testa con il Presidente Mattarella, di chiedere ad Aurelio De Laurentis una “raccomandazione” , con la speranza che possa ritornare al San Paolo a fare la “maschera”: