Coronavirus, Rivellini (FdI): “Misure economie straordinarie per sostenere imprese del Sud”

“Il Coronavirus sta creando scompiglio in tutto il mondo, l’emergenza ormai non è più solo sanitaria ma sta creando anche gravi danni all’economia. E’ ormai partita la fuga dall’Italia, migliaia di persone stanno annullando i viaggi nel nostro bel Paese e il settore turistico sta registrando perdite gravissime. Anche in Campania e nelle isole iniziano le prime disdette.

Ma a Napoli si assiste ancora ad episodi da fumetto, come all’Ospedale San Paolo, dove c’è stato un fuggi fuggi generale dopo l’arrivo di due pazienti sospetti di aver contratto il coronavirus. Praticamente un’auto quarantena dettata dalla paura, perché, come ci raccontano le cronache, gli operatori sanitari non sembrano essere tutelati a sufficienza. Proprio oggi c’è stata una protesta del personale del Loreto Mare, costretto a lavorare senza il kit di protezione, ormai necessario in questi che sono i luoghi più fragili”. Queste quanto dichiarato da Enzo Rivellini, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, in merito all’emergenza nazionale Coronavirus.

 

“La situazione invece è seria e tutto ciò deve farci riflettere – prosegue Rivellini – perché i nostri governanti, di sinistra, ancora una volta non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità. Questo è il momento del coraggio e della coerenza, c’è bisogno di misure straordinarie, non solo sanitarie ma anche economiche, per sostenere le aziende in difficoltà che sono al Sud come al Nord. Il fatto che nella nostra Regione ancora non si registrino contagi non significa che le aziende non stiano avendo difficoltà. In Campania siamo accerchiati, da un lato abbiamo de Magistris, che chiude le scuole ad ogni colpo di vento, e dall’altro De Luca, in grado di fare solo proclami altisonanti. Se la sinistra ha smarrito il buonsenso ci penserà il centrodestra a far rispettare i diritti del Sud”.