Coronavirus, Rivellini (FdI): “Appello a medici e infermieri, con fondi Asl nasce task force anti Covid “

“Medici e infermieri, c’è bisogno di voi. Mi appello a tutti, dai professionisti in servizio a quelli in pensione. La Asl Napoli 1, grazie al direttore Ciro Verdoliva, ha pronti i contratti per chi presterà la propria opera. Cerchiamo persone motivate, pronte a combattere in prima linea contro il Coronavirus, nemico invisibile che potrebbe esplodere in Campania nelle prossime due settimane.

Sta nascendo, in queste ore, una task force di operatori sanitari che avranno un filo diretto con i cittadini affetti da sintomi Covid-19. Ai numeri di telefono da noi messi a disposizione risponderà un medico, che valuterà in breve tempo le condizioni del paziente e le misure da intraprendere. Grazie alla collaborazione di Giuseppe Noschese, già direttore del Trauma Center dell’ospedale Caradelli e consulente della Marina Militare, l’esercito ha messo a disposizione un pulmino che, eventualmente, trasporterà, in piena sicurezza, il paziente in ospedale. In questo modo saremo di vero aiuto al sistema sanitario campano che sta vivendo momenti di grande difficoltà.

Basta chiacchiere, la solidarietà è concretezza. Nei momenti più difficili, quando prevale la paura, le persone hanno bisogno di risposte e certezze. Garantire le cure ai cittadini è la nostra priorità per non lasciare nessuno indietro. In un momento così drammatico non possono esserci differenze o scorciatoie, noi siamo pronti per garantire a tutti il diritto alla salute”.

 

Insieme contro il Covid-19

La task force di medici e infermieri per il covid 19 è quasi pronta, #aiutiamolasanitàSolo insieme possiamo vincere questa battaglia

Pubblicato da Enzo Rivellini su Mercoledì 1 aprile 2020